jueves, 2 de febrero de 2017

Giorgio Napolitano ha espresso la sua opinione sul voto anticipato.

Elezioni, Napolitano frena: "Voto nel 2018 a scadenza naturale"

"Nei paesi civili alle elezioni si va a scadenza naturale e a noi manca ancora un anno. In Italia c'è stato un abuso del ricorso alle elezioni anticipate. Bisognerebbe andare a votare o alla scadenza naturale della legislatura o quando mancano le condizioni per continuare ad andare avanti. Per togliere le fiducia a un governo deve accadere qualcosa. Non si fa certo per il calcolo tattico di qualcuno...". Lo ha detto il senatore a vita Giorgio Napolitano, esprimendo un giudizio negativo sul possibile ricorso anticipato alle urne.














Fuente: adnkronos









Condividiamo con gli amici il tema di Luigi Tenco con cui si presenterá Tiziano Ferro Tiziano al festival di SANREMO 2017


Quest'anno al Festival di Sanremo verrá fatto un omaggio a Luigi Tenco, nel 50° anniversario della sua scomparse; allora, Tiziano Ferro centerá uno dei successi del ricordato cantante: "Mi sono innamorato di te".


Tiziano Ferro: "La sorpresa per Sanremo? Canterò 'Mi sono innamorato di te'"



Non un medley ma un brano preciso: 'Mi sono innamorato di te'. Alla fine, di fronte al rincorrersi di indiscrezioni anche sbagliate, è stato lo stesso Tiziano Ferro a svelare la sorpresa che martedì 7 febbraio farà sul palco del Teatro Ariston, dove torna da super ospite nella prima serata del Festival di Sanremo. In omaggio a Luigi Tenco, a 50 anni dalla morte, Tiziano intonerà un brano che non fa parte del suo repertorio ma che è nell’immaginario di tutti gli amanti della musica.

“Pensare di poter interpretare 'Mi sono innamorato di te' -afferma Ferro- mi rende orgoglioso di essere artista. Tenco mi ha insegnato il valore della fragilità e del coraggio necessario per scrivere con onestà una canzone d’amore”. Il brano sarà disponibile nell'interpretazione di Tiziano Ferro su tutte le piattaforme di streaming e download subito dopo la performance.


Dopo l’omaggio a Luigi Tenco, Tiziano Ferro porterà sul palco dell’Ariston, come già annunciato nelle scorse settimane, due canzoni del nuovo album 'Il mestiere della vita', uscito il 2 dicembre 2016 e già certificato con il terzo disco di platino. Ferro eseguirà 'Potremmo ritornare' e per la prima volta live 'Il conforto', in duetto con Carmen Consoli.

Un particolare della cover del brano

Fuente: adnkronos