Durante l’incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità, si è discusso della situazione della collettività italiana, delle potenziali opportunità di collaborazione in ambito culturale ed economico-commerciale e delle prospettive dell’insegnamento della lingua italiana all’interno della Provincia di Buenos Aires.
Nel corso della riunione, il Console Generale ha portato all’attenzione del Vice Governatore la preoccupazione di numerose istituzioni educative della Provincia per la crescente difficoltà nel reperire docenti di italiano qualificati ed abilitati ad insegnare nel sistema educativo provinciale vista l'assenza di un Profesorado di Italiano presso le principali Università della Provincia di Buenos Aires. Sul tema il Console Generale ha auspicato che si possa aprire tale percorso di studi presso l'Università Nazionale di La Plata (UNLP), dove funzionano da molti anni un Profesorado di inglese, di francese e di portoghese.
Il Vice Governatore, Daniel Salvador, ha mostrato grande interesse sul tema ed ha assicurato la propria disponibilità ad avviare una proficua collaborazione con il Consolato Generale.
No hay comentarios:
Publicar un comentario