martes, 29 de noviembre de 2016

TANGO DUE - MOSTRA DELLE OPERE DI GLORIA GUINDANI - CELEBRA I 40 ANNI DELLA SUA VITA ARTISTICA





In occasione del suo 40° anniversario con l'arte, Gloria Guindani ha presentato la sua mostra "Tango II", presso il Museo Beato Angelico, diretto da Cristina De Luca e Walter Di Santi, sito in via 46 e diagonale 73. L'inaugurazioneha avuto luogo, con grande successo, il 4 novembre scorso. La

mostra continua aperta e si può visitare da lunedì a venerdì dalle ore 17,30.

"Dall'Italia 2000" porge le sue congratulazioni a questa artista figurativa discendente di italiani, che ha ricevuto la medaglia d'oro con cui l'Associazione Lucchesi nel Mondo premia i lucchesi e discendenti che, attraverso la loro opera, onorano l'Italia oltre le frontiere. Gloria Guindani ha esposto le sue magnifiche creazioni in diversi paesi e, durante molto tempo - seguendo la sua vocazione docente - ha lavorato come insegnante di disegno presso diverse scuole medie statali della Provincia diBuenos Aires, lasciando negli alunni l'impronta e la magia del suo inconfondibile stile. Inoltre, durante molti anni le sue opere sono state scelte dalla direzione della rivista "Toscanella" come disegno di copertina.



La mostra inaugurata nel Museo Beato Angelico é stata curata dalla Licenziata Cuca Aramburú, chi ha spiegato cosí il messaggio che Gloria trasmette attraverso i disegni esposti in questa occasione: "Una vez más nos muestra en sello inconfundible de sus trazos, el manejo de la línea, creando áreas cromáticas vibrantes y seductoras, jugando con la intervención de fondos texturados y acentos de color".






No hay comentarios:

Publicar un comentario