martes, 24 de octubre de 2017

Il Console Generale, Jacopo Foti, ha visitato recentemente le località di Florencio Varela e Quilmes allo scopo di conoscere le università Arturo Jauretche (UNAJ) e Nazionale di Quilmes (UNQ). Nell'occasione, il diplomatico si è riunito con i rispettivi rettori e con i responsabili delle facoltà che hanno accordi di collaborazione con università italiane. Condividiamo con gli amici il materiale che ci ha mandato il Consolato Generale d'Italia in La Plata.


Visita del Console Generale alle Università di Quilmes e Florencio Varela

Nei giorni scorsi il Console Generale, Iacopo Foti, si è recato nelle località di Florencio Varela e di Quilmes dove ha visitato l’Universidad Nacional Arturo Jauretche (UNAJ) e l’Universidad Nacional de Quilmes (UNQ), due delle principali Università pubbliche della Provincia di Buenos Aires.

Nel corso delle visite il Console Generale ha avuto l’opportunità incontrare i rettori degli Atenei, i responsabili delle facoltà che intrattengono rapporti di collaborazione con Università e centri di ricerca italiani e gli studenti ed i ricercatori italiani che attualmente frequentano le Università nell’ambito degli attuali programmi di mobilità e di ricerca.

Durante gli incontri sono stati analizzati gli attuali accordi di cooperazione e collaborazione inter-universitaria e la situazione dei corsi di lingua italiana erogati all’interno delle Università attraverso la Secretaría de Extensión Universitaria.



No hay comentarios:

Publicar un comentario