martes, 3 de octubre de 2017

Il 2 ottobre al Museo Beato Angelico dell'Università Cattolica (Ucalp) “Il Trentino e la Prima Guerra Mondiale”: conferenza di Giuseppe Ferranti a La Plata



Lo scorso 2 ottobre, presso il Museo di Arte Contemporanea “Beato Angelico” dell’Università Cattolica di La Plata (Ucalp) ha avuto luogo la conferenza “El Trentino y la Primera Guerra Mundial” del dott. Giuseppe Ferranti.

La conferenza, ad ingresso libero e gratuito, è stata seguita con grande interesse dagli assistenti alla manifestazione, data la capacità del conferenziere ed il suo discorso charissimo e didattico che, inoltre, ha destato in molti dei presenti lontani ricordi della loro infanzia, quando un nonno che aveva partecipato alla 1ª Guerra Mondiale raccontava nelle riunioni di famiglia le sue vicende nel fronte.

Al termine dell'incontro, il dott. Ferranti è stato premiato dal pubblico assistente con l'applauso prolungato e sincero che dimostra il successo di questo intellettuale che - oltre ad essere un notevole professore - è direttore della Fondazione Museo Storico del Trentino.

L'evento è stato organizzato dai Circoli Trentini di Buenos Aires e La Plata, in collaborazione con il Museo Beato Angelico ed il Consolato Generale d’Italia in La Plata

Al termine della conferenza è stato offerto un vino d’onore.

Le nostre congratulazioni al dott. Ferranti ed agli organizzatori dell'incontro !!!















No hay comentarios:

Publicar un comentario