lunes, 12 de marzo de 2018



I colleghi dell'Agenzia "9 Colonne" ci hanno inviato l'elenco dei candidati per il Sudamerica , eletti per la Camera ed il Senato. Lo condividiamo con gli amici in facebook.

SPECIALE VOTO ESTERO / SUDAMERICA: CARIO (USEI) AL SENATO

(NoveColonneATG) Roma – Adriano Cario è stato eletto al Senato con l’Usei (Unione sudamericana emigrati italiani) nella ripartizione America Meridionale. Vive in Argentina e da marzo 2017 è presidente del Centro Calabrese di Buenos Aires.

SPECIALE VOTO ESTERO / SUDAMERICA: BORGHESE (MAIE) ALLA CAMERA

(NoveColonneATG) Roma – Mario Alejandro Borghese è stato eletto alla Camera con il Maie nella ripartizione America Meridionale. Nato nel 1981 a Cordoba, in Argentina. Frequenta la Scuola Italo Argentina Dante Alighieri ottenendo il diploma nel 1998, subito dopo inizia la carriera di medicina nell’Università Nazionale di Córdoba. Sposato con Isabella, di origine italo-australiana. Crea il gruppo giovanile del Comites di Cordoba e nel dicembre del 2008 partecipa alla Prima Conferenza Mondiale della Gioventù a Roma. A novembre 2009 rappresenta i giovani nell’assemblea plenaria del Cgie a Roma. Nominato coordinatore dei Giovani del Maie per la circoscrizione consolare di Cordoba. Partecipa alla Società Cattolica Popolare Italiana come tesoriere e organizza il progetto Agrobio con l’Associazione Anfe, per italo-argentini studenti in Agronomia, che consiste in un corso di formazione della durata di sei mesi, svolto nell’Università Cattolica di Córdoba.

SPECIALE VOTO ESTERO / SUDAMERICA: SANGREGORIO (USEI) ALLA CAMERA

(NoveColonneATG) Roma – Eugenio Sangregorio è stato eletto alla Camera con l’Usei (Unione sudamericana emigrati italiani) nella ripartizione America Meridionale. Classe 1939, Sangregorio è originario della provincia di Cosenza che lascia nel 1957 per emigrare in Argentina. Nel 1987 dà vita al Movimento italoargentino di Partecipazione mentre nel 2006 fonda l’Usei, di cui è il presidente

SPECIALE VOTO ESTERO / SUDAMERICA: MERLO (MAIE) AL SENATO (NoveColonneATG) Roma – Ricardo Merlo è stato eletto al Senato con il Maie nella ripartizione America Meridionale. Al quarto mandato, Merlo è stato eletto per la prima volta in Parlamento nel 2006 con la lista AISA (Associazioni Italiane in Sudamerica) mentre nel 2008 e nel 2013 è stato eletto deputato con il Maie. Nato nel 1962 a Buenos Aires, è laureato in Scienze Politiche all’università Del Salvador e ha perfezionato i suoi studi in Italia presso l'Università di Padova, Facoltà di Scienze Politiche, Corso di Diritto e Economia Politica della Comunità Europea. Rappresentante della gioventù argentina al convegno sulle problematiche della gioventù discendente degli italiani nel mondo nel 1993, è membro del Cgie (Consiglio Generale degli Italiani all’Estero) dal 1998 al 2003, Presidente C.A.V.A. (Federazione Veneta Argentina) nel 2002-2006.

SPECIALE VOTO ESTERO / SUDAMERICA: LONGO (PD) ALLA CAMERA
(NoveColonneATG) Roma – Fausto Guilherme Longo è stato eletto alla Camera con il Pd nella ripartizione America Meridionale. È al suo secondo mandato: nella scorsa legislatura era senatore. Nato nel 1952 ad Amparo, Brasile, da genitori italiani. Vive a San Paolo del Brasile, ha tre figli. Designer, architetto e urbanista, ha diretto importanti progetti pubblici in Brasile ed è oggi dirigente della Federazione industriale. E’ presidente dell’Associazione dei funzionari delle Entità Sindacali Patronali dello Stato di San Paolo e membro dell’Istituto Fernando Santi del Brasile.

SPECIALE VOTO ESTERO / SUDAMERICA: LORENZATO (LEGA) ALLA CAMERA

(NoveColonneATG) Roma – Luís Roberto di San Martino-Lorenzato di Ivrea, avvocato e imprenditore vinicolo è stato eletto alla Camera con la Lega nella ripartizione America meridionale. Vive a Ribeirao Preto, in Brasile, ed ha 47 anni. E originario di Ivrea ed è sposato. In passato ha condotto un programma in tv chiamato “Connessione Italia”.

No hay comentarios:

Publicar un comentario